Privacy e Cookies Policy

Termini e condizioni di vendita 

Pagamenti e fatturazione

Spedizione e consegna​

Reso e Rimborso

Privacy e Cookies Policy

IL CAFFE’ ITALIANO garantisce  che il trattamento dei dati personali consultando il sito itandcommerce.com, (di seguito anche solo il “Sito”) si svolge nel rispetto dei tuoi diritti, con particolare riferimento alla riservatezza, alla tutela dell’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. A tal proposito ti forniamo questa Privacy Policy in cui troverai indicazioni sulle modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Provvedimento del Garante della Privacy del 8.05.2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

L’informativa che segue è resa per il solo Sito di itandcommerce.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link presenti sullo stesso e su evoil.com

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli Utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento del trattamento dati è la persona giuridica IL CAFFE’ ITALIANO via Lucania 44- 46, nonché proprietario del marchio IL CAFFE’ ITALIANO, e Straight Italian Food e di itandcommerce.com.

 

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi Web di questo Sito hanno luogo presso la sede di IL CAFFE’ ITALIANO  e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

 

Finalità del trattamento dei dati

I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di informazioni o di invio di materiale informativo (quali moduli di contatto, richieste di preventivi, iscrizioni a newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o per finalità di Marketing e proposte di vendita. L’utente potrà in ogni momento chiedere la cancellazione dei proprio dati contattando via mail il titolare del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.

 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

 

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dall’utente, necessari per far fronte alle richieste del cliente.

 

 

Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari

Definizioni:

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Durata dei cookie:

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Tipologie di cookie:

Ai fini della normativa contenuta nel Codice della Privacy si possono suddividere i cookie in due macro-categorie sulla base del loro utilizzo: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).

 

Sono i cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.

 

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

Appartengono a questa categoria:

  • Cookie di navigazione o di sessione, garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate). La disabilitazione di questi cookie influirà negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili le funzionalità e il servizio.
  • Cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
  • Cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee. Cookie di profilazione I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, richiedono l’esplicito consenso dell’utente.Cookie di terze partiNel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”).A titolo di esempio possono essere presenti cookie legati ai sevizi forniti da Google Analytics oppure cookie dovuti alla presenza di “social plugin” (ad esempio per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn), generalmente finalizzati alla condivisione di contenuti.Come il sito usa i cookie e per quali finalitàIl Sito di itandcommerce.com non utilizza cookie di profilazione propri. Può invece in alcuni casi utilizzare cookie tecnici, tra i quali in particolare cookie di sessione (ad esempio JSESSIONID, PHPSESSIONID, ASPSESSIONID, Flash Cookie ecc.) che vengono eliminati alla chiusura del browser, ai fini di offrire alcuni servizi quali ad esempio autenticazione ad aree riservate o selezione di prodotti nel carrello per acquisto.Tali cookie possono essere disabilitati e cancellati attraverso le impostazioni del browser, come indicato in seguito. La disabilitazione di questi cookie potrebbe influire negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili alcune funzionalità e servizio.Vengono invece installati cookie di terze parti per le seguenti finalità: interazione con social network e piattaforme esterne, statistica, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.Per questi, fermo restando la possibilità di disabilitarli attraverso le impostazioni del browser come indicato in seguito, viene fornito il link all’informativa estesa ed ai moduli di consenso delle terze parti che installano i cookie:

 

NOME – TIPOLOGIA DI COOKIE -FINALITÀ -TERZA PARTE CHE CONSERVA LE INFORMAZIONI DELL’UTENTE

LINK INFORMATIVA DELLA PRIVACY DELLA TERZA PARTE -LINK AL MODULO DI CONSENSO DELLA TERZA PARTE

 

1) Google Analytcs

Terze Parti – Persistente

Analisi statistiche e reporting

Google

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

1a)Google Maps

Terze Parti – Persistente

Fornitura di mappe interattive e direzioni

Google

http://www.google.com/privacypolicy.html

 

2) Facebook

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Facebook

https://www.facebook.com/help/cookies/

 

3) Twitter

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Twitter

https://support.twitter.com/articles/20170514

Accedere al proprio account. Sezione privacy.

 

4)LinkedIn

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

LinkedIn

https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

 

4)Google+

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Google

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

4) Youtube

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network o riproduzione di video

Google

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

5)Pinterest

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Pinterest

https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

 

 

I link sopra indicati possono essere soggetti a variazioni del tempo non dovuti a noi. Le stesse informazioni sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.

 

Come disabilitare i cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie. A questo scopo può utilizzare le impostazioni del browser Internet. La maggior parte dei browser consente di gestire (visualizzare, abilitare, disabilitare e cancellare) i cookie tramite le impostazioni.

Le stesse informazioni sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.Se il vostro browser non è presente, fate riferimento alle informazioni sui cookie fornite dal browser stesso. Se utilizzate un telefono cellulare, consultate il relativo manuale per reperire ulteriori informazioni.A seguito di disabilitazione dei cookie attraverso le impostazioni del browser, si ricorda la necessità di provvedere sempre attraverso le stesse alla eliminazione di quelli già presenti prima della disabilitazione stessa.Adobe Flash Player è un software per la visione di contenuti multimediali sul computer. I siti web che utilizzano Adobe Flash possono installare nei dispositivi dell’utente dei file per memorizzare impostazioni, preferenze e modelli di utilizzo, in modo simile ad altri tipi di cookie. Tali file sono generalmente chiamati cookie Flash o Local Shared Object (LSO) Flash. Un utile riepilogo su come gestire i LSO Flash è disponibile a questo indirizzo.Tecnologie utilizzate nell’invio di newsletterComunicazioni email di marketing o newsletter, in formato HTML ricevute da questo dominio possono utilizzare tecnologie per raccogliere dati statistici sull’apertura delle stesse o l’apertura di link web in esse presenti.Ad esempio possono essere presenti immagini trasparenti di 1 pixel (web beacon o clear gif).E’ possibile modificare il modo in cui si ricevono tali comunicazioni da parte di IL CAFFE’ ITALIANO per evitare la raccolta di tali dati, selezionando (se presente) la versione solo testuale dei messaggi, evitando di cliccare su link web, disabilitando il caricamento automatico delle immagini nel proprio client di posta.

 

Facoltatività del Conferimento dei dati personali

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta ovvero inviando richiesta di informazioni al Sito tramite posta elettronica. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti degli interessati

iI soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

Parte riservata per i minorenni

Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni al Sito, ne tantomeno potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo Sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.

 

Modifiche all’informativa

IL CAFFE’ ITALIANO potrà apportare modifiche all’informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche saranno riportate su questa pagina web resa costantemente consultabile mediante il collegamento ipertestuale situato nella home page del Sito. Vi preghiamo di prendere visione della seguente Privacy Policy e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

Termini e Condizioni di vendita

IL CAFFE’ ITALIANO in via Basilicata 44-46 a Ginosa 74013, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet una selezione di articoli (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web www.caffeitalianoginosa.it (di seguito “Sito”) di cui IL CAFFE’ ITALIANO  s.r.l.s è titolare.

 

ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA

La conferma e l’invio dell’ordine da parte del cliente (per “Cliente” si intende l’utente del sito che porta a termine la procedura d’acquisto), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra IL CAFFE’ ITALIANO   e il Cliente s’intende perfezionato con la accettazione dell’ordine da parte di IL CAFFE’ ITALIANO

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, in quanto la mancata accettazione dell’ordine o la mancata autorizzazione della transazione di pagamento non determinano costi a carico del cliente.

 

ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito così come descritti nelle relative schede informative.

L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’ordine e dell’avvenuta autorizzazione all’addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto, più eventuali spese che saranno comunque chiaramente specificate nel totale dell’ordine. Come meglio previsto al successivo art.5 l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da IL CAFFE’ ITALIANO   mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Servizio Clienti di IL CAFFE’ ITALIANO     Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, IL CAFFE’ ITALIANO   garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

ARTICOLO 3: PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina del carrello prima di completare il pagamento. Prima che il Cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante di pagamento sulla pagina web dedicata apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nella ricevuta d’ordine che IL CAFFE’ ITALIANO  S.r.l.s invia al Cliente a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

 

ARTICOLO 4: DOCUMENTAZIONE FISCALE E MODALITÀ DI CONSEGNA

 

Per ogni ordine accettato ed effettuato, IL CAFFE’ ITALIANO emette ricevuta di vendita o fattura al Cliente. IL CAFFE’ ITALIANO  s.r.l.s emette anche fattura al Cliente che ne fa richiesta sulla pagina web, prima di completare l’acquisto. La fattura sarà inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione dello stessa.

 

ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento con Carta di Credito/Prepagata nonchè per mezzo di account PayPal e con Bonifico Bancario anticipato. Relativamente ai pagamenti con payPal o Carta di Credito/Prepagata, contestualmente all’ordine da parte del Cliente, il circuito provvederà ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato sull’account PayPal o sulla carta di credito/Prepagata del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, IL CAFFE’ ITALIANO   restituirà l’importo precedentemente addebitato ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

In nessun momento della procedura di acquisto IL CAFFE’ ITALIANO   è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta e nessun archivio informatico di IL CAFFE’ ITALIANO   conserverà tali dati.

 

ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 (il “Codice del Consumo”), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto con un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Si fa presente che:

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

  • di strumenti finanziari;
  • tramite distributori automatici;
  • tramite telefono pubblico;
  • per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
  • di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
  • di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati
  • di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
  • di giornali, riviste e periodici;
  • di servizi di scommesse e lotterie.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di IL CAFFE’ ITALIANO   provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i consegnandolo direttamente al venditore o a un terzo autorizzato dal venditore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa dalla stretta necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di IL CAFFE’ ITALIANO   , esclusi i costi di consegna e di contrassegno, e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato a IL CAFFE’ ITALIANO   nel luogo indicato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando preferibilmente lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

ARTICOLO 7: GARANZIA E RECLAMI

Ove prevista o salvo diversamente specificato nell’inserzione, i prodotti venduti da IL CAFFE’ ITALIANO   sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta della conferma d’ordine che ha ricevuto via mail.

L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da IL CAFFE’ ITALIANO

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, IL CAFFE’ ITALIANO   non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a IL CAFFE’ ITALIANO   per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione

 

ARTICOLO 8: PRIVACY

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a IL CAFFE’ ITALIANO   sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni .

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l’ordine.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

–           la conferma dell’esistenza di dati personali che li riguardano;

–           la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;

–           l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Dlgs. succitato scrivendo a: ilcaffeitaliano@libero.it

oppure ilcaffeitaliano@libero.it

 

ARTICOLO 9: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.

 

CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL CHECK OUT DI E-COMMERCE

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso del check out dell’e-commerce IL CAFFE’ ITALIANO   (di seguito il “Sito”) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (quali, a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni).

Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di “Utente” e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l’eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del sito web.

La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l’ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito web.

Le vigenti condizioni sono state aggiornate in data 27.04.2016.

 

ARTICOLO 1: IL PORTALE

L’accesso ai siti web del dominio sovracitato è libero e gratuito.

L’Utente dichiara di accettare il sito “così com’è”. IL CAFFE’ ITALIANO   non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.

Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: ilcaffeitaliano@libero.it oppure ilcaffeitaliano@libero.it

 

ARTICOLO 2: TUTELA DELLA PRIVACY ONLINE

Tutti i dati trasmessi dall’Utente, mediante l’accesso o l’utilizzo del sito web verranno trattati in conformità alle regole di “Tutela della privacy online”, visualizzabili alla pagina “Privacy & cookies policy”, che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall’Utente.

 

ARTICOLO 3: OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

–           protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;

–           osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;

–           messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere;

–           contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di IL CAFFE’ ITALIANO , sue collegate o terze parti.

L’utente accetta inoltre di non:

–           registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;

–           consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;

–           eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di IL CAFFE’ ITALIANO   ;

–           raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;

–           accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;

–           agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”;

–           utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;

–           utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.

Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

 

ARTICOLO 4: DIRITTI DI COPYRIGHT E SULLE DIRETTIVE INDUSTRIALI

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di IL CAFFE’ ITALIANO   . Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di IL CAFFE’ ITALIANO   .

I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del sito; l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato.

L’Utente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di IL CAFFE’ ITALIANO   , sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

 

 

 

ARTICOLO 5: COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK)

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. IL CAFFE’ ITALIANO   non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l’affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati.

Nello stesso modo, l’eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d’associazione, fusione o partecipazione di IL CAFFE’ ITALIANO   con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

 

ARTICOLO 6: DURATA E MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

IL CAFFE’ ITALIANO   si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d’Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

 

ARTICOLO 7: LEGISLAZIONE APPLICABILE

Ai rapporti tra IL CAFFE’ ITALIANO   e l’Utente si applica la legge italiana.

Pagamenti e fatturazione

PAYPAL – CARTA DI CREDITO – CARTA PREPAGATA

IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s  accetta pagamenti con PayPal e con tutte le Carte di Credito o Carte Prepagate appartenenti ai maggiori circuiti di pagamento internazionali. Se il cliente sceglie questa modalità di pagamento viene indirizzato al sito PayPal in una pagina dedicata. In essa il cliente può completare la transazione utilizzando il proprio conto paypal oppure utilizzando la propria carta di credito o prepagata.

Una volta che l’operazione sarà completata il cliente verrà reindirizzato al sito e visualizzerà il relativo numero d’ordine.

I dati del cliente relativi alla carta vengono gestiti direttamente dal circuito specializzato nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca o al circuito della carta. IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s  non ha pertanto alcuna visibilità sui dati.

 

BONIFICO BANCARIO ON LINE

IL CAFFE’ ITALIANO accetta pagamenti tramite Bonifico Bancario indirizzati al seguente IBAN:

 

RICHIESTA FATTURA

Il Cliente che necessita di fattura può richiederla nella pagina di checkout prima di effettuare il pagamento. In tal caso, se il Cliente è persona fisica, è obbligatorio l’inserimento del codice fiscale, o nel caso di attività d’impresa o professionale è obbligatorio l’inserimento della partita IVA.

Spedizione e Consegna 

IL CAFFE’ ITALIANO consegnerà i prodotti al corriere entro 48 ore lavorative successive (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che il cliente concluda il processo di acquisto. Per alcuni prodotti alimentari, potrebbe essere richiesto più tempo rispetto alle 48 ore, nel caso si trattasse di prodotti “freschi” o per garantire al cliente una qualità superiore nonchè tempi di conservazione più lunghi. Sarà cura di IL CAFFE’ ITALIANOs.r.l.s informare il cliente sull’avanzamento dell’odrine.

 

PARTENZA DELL’ORDINE

Ogni ordine viene gestito con la massima urgenza. Appena il nostro sistema riceve l’ordine, avviene il reperimento della merce, l’imballo e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

IL CAFFE’ ITALIANO consegnerà i prodotti al corriere entro 48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) successive alla convalida dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste

La spedizione avviene in tutta Italia tramite corriere espresso. Al momento della partenza dell’ordine il cliente verrà avvertito della spedizione con una mail contenente il numero di tracking della spedizione e il numero totale dei colli che compongono la spedizione. Il cliente, dal giorno successivo tale comunicazione, potrà verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna in Italia avviene generalmente entro 3 gg lavorativi successivi alla partenza dell’ordine. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, della merce richiesta, IL CAFFE’ ITALIANO entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno di convalida dell’arrivo del pagamento informerà il cliente; nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della convalida, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi a IL CAFFE’ ITALIANO di volere attendere il prodotto acquistato. su richiesta scritta del cliente, tramite e-mail ilcaffeitaliano@libero.it, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DELLA MERCE

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il cliente di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro deve essere ritirato con riserva. Ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna deve essere chiaramente apposta la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.

 

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente deve respingere la consegna richiedendo chiaramente di apporre, sempre sulla bolletta, la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

Nel caso in cui il cliente accetti il pacco con riserva e verifica che la merce risulta danneggiata, o nel caso in cui rifiuti la consegna, deve contattare immediatamente via mail il servizio clienti di IL CAFFE’ ITALIANO

Il cliente deve altresì verificare la corrispondenza esatta del numero di colli riportata sulla bolletta di consegna.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

Reso e Rimborso

IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s consente di effettuare la sostituzione del prodotto o il reso della merce acquistata entro e non oltre i 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s si accorderà con il cliente per le modalità

di reso, cambio o la sostituzione. il Cliente, deve contattare via mail il Customer Service all’indirizzo itandcommerce@gmail.com comunicando:

– i riferimenti dell’ordine

– gli articoli da cambiare/sostituire/rendere

– motivazione della richiesta

– IBAN sul quale effettuare l’accredito del rimborso (solo nel caso in cui il pagamento dell’ordine originario sia stato effettuato con Bonifico Bancario, negli altri casi il rimborso avviene direttamente nell’account di PayPal o della Carta di Credito/Prepagata)

 

Gli oneri di spedizione del reso, sono a carico del cliente. Il cliente riceverà dal Customer Service una mail di conferma dell’accettazione della richiesta di reso contenente tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto. Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente.

Non appena il prodotto restituito arriverà ad IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s nel luogo accordato se ne accerterà l’integrità originale, il cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione del pacco. Da quel momento sarà elaborato l’invio della nuova merce o il rimborso.

L’invio della nuova merce, cambiata o sostituita, è sempre a carico di IL CAFFE’ ITALIANO

RIMBORSO e TEMPISTICHE

Una volta che il prodotto restituito arriverà nel arriverà ad IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s nel luogo accordato se ne accerterà la completa integrità, il cliente riceverà via mail conferma di avvenuta ricezione del pacco e da quel momento il rimborso sarà elaborato entro 5 gg lavorativi.

Se il cliente ha pagato l’ordine originario con PayPal, Carta di Credito o Carta Prepagata, il rimborso verrà accreditato (salvo diversi accordi) e sarà visibile rispettivamente sull’account PayPal del cliente o direttamente sul corrispondente account della Carta di Credito/Prepagata.

Se il cliente ha pagato l’ordine originario con Bonifico Bancario il rimborso verrà accreditato tramite bonifico bancario sull’IBAN che ha indicato il cliente nella mail di richiesta reso indirizzata al nostro Customer Service.

 

Si fa presente che:

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

  • di strumenti finanziari;
  • tramite distributori automatici;
  • tramite telefono pubblico;
  • per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
  • di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
  • di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati
  • di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
  • di giornali, riviste e periodici;
  • di servizi di scommesse e lotterie

 

Termini e condizioni di vendita 

Pagamenti e fatturazione

Spedizione e consegna​

Reso e Rimborso

Privacy e Cookies Policy

IL CAFFE’ ITALIANO garantisce  che il trattamento dei dati personali consultando il sito itandcommerce.com, (di seguito anche solo il “Sito”) si svolge nel rispetto dei tuoi diritti, con particolare riferimento alla riservatezza, alla tutela dell’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. A tal proposito ti forniamo questa Privacy Policy in cui troverai indicazioni sulle modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Provvedimento del Garante della Privacy del 8.05.2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

L’informativa che segue è resa per il solo Sito di itandcommerce.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link presenti sullo stesso e su evoil.com

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli Utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento del trattamento dati è la persona giuridica IL CAFFE’ ITALIANO via Lucania 44- 46, nonché proprietario del marchio IL CAFFE’ ITALIANO, e Straight Italian Food e di itandcommerce.com.

 

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi Web di questo Sito hanno luogo presso la sede di IL CAFFE’ ITALIANO  e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

 

Finalità del trattamento dei dati

I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di informazioni o di invio di materiale informativo (quali moduli di contatto, richieste di preventivi, iscrizioni a newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o per finalità di Marketing e proposte di vendita. L’utente potrà in ogni momento chiedere la cancellazione dei proprio dati contattando via mail il titolare del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.

 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

 

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dall’utente, necessari per far fronte alle richieste del cliente.

 

 

Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari

Definizioni:

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Durata dei cookie:

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Tipologie di cookie:

Ai fini della normativa contenuta nel Codice della Privacy si possono suddividere i cookie in due macro-categorie sulla base del loro utilizzo: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).

 

Sono i cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.

 

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

Appartengono a questa categoria:

  • Cookie di navigazione o di sessione, garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate). La disabilitazione di questi cookie influirà negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili le funzionalità e il servizio.
  • Cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
  • Cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee. Cookie di profilazione I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, richiedono l’esplicito consenso dell’utente.Cookie di terze partiNel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”).A titolo di esempio possono essere presenti cookie legati ai sevizi forniti da Google Analytics oppure cookie dovuti alla presenza di “social plugin” (ad esempio per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn), generalmente finalizzati alla condivisione di contenuti.Come il sito usa i cookie e per quali finalitàIl Sito di itandcommerce.com non utilizza cookie di profilazione propri. Può invece in alcuni casi utilizzare cookie tecnici, tra i quali in particolare cookie di sessione (ad esempio JSESSIONID, PHPSESSIONID, ASPSESSIONID, Flash Cookie ecc.) che vengono eliminati alla chiusura del browser, ai fini di offrire alcuni servizi quali ad esempio autenticazione ad aree riservate o selezione di prodotti nel carrello per acquisto.Tali cookie possono essere disabilitati e cancellati attraverso le impostazioni del browser, come indicato in seguito. La disabilitazione di questi cookie potrebbe influire negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili alcune funzionalità e servizio.Vengono invece installati cookie di terze parti per le seguenti finalità: interazione con social network e piattaforme esterne, statistica, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.Per questi, fermo restando la possibilità di disabilitarli attraverso le impostazioni del browser come indicato in seguito, viene fornito il link all’informativa estesa ed ai moduli di consenso delle terze parti che installano i cookie:

 

NOME – TIPOLOGIA DI COOKIE -FINALITÀ -TERZA PARTE CHE CONSERVA LE INFORMAZIONI DELL’UTENTE

LINK INFORMATIVA DELLA PRIVACY DELLA TERZA PARTE -LINK AL MODULO DI CONSENSO DELLA TERZA PARTE

 

1) Google Analytcs

Terze Parti – Persistente

Analisi statistiche e reporting

Google

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

1a)Google Maps

Terze Parti – Persistente

Fornitura di mappe interattive e direzioni

Google

http://www.google.com/privacypolicy.html

 

2) Facebook

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Facebook

https://www.facebook.com/help/cookies/

 

3) Twitter

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Twitter

https://support.twitter.com/articles/20170514

Accedere al proprio account. Sezione privacy.

 

4)LinkedIn

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

LinkedIn

https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

 

4)Google+

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Google

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

4) Youtube

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network o riproduzione di video

Google

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

5)Pinterest

Terze Parti – Persistente

Condivisione dei contenuti sul social network

Pinterest

https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

 

 

I link sopra indicati possono essere soggetti a variazioni del tempo non dovuti a noi. Le stesse informazioni sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.

 

Come disabilitare i cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie. A questo scopo può utilizzare le impostazioni del browser Internet. La maggior parte dei browser consente di gestire (visualizzare, abilitare, disabilitare e cancellare) i cookie tramite le impostazioni.

Le stesse informazioni sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.Se il vostro browser non è presente, fate riferimento alle informazioni sui cookie fornite dal browser stesso. Se utilizzate un telefono cellulare, consultate il relativo manuale per reperire ulteriori informazioni.A seguito di disabilitazione dei cookie attraverso le impostazioni del browser, si ricorda la necessità di provvedere sempre attraverso le stesse alla eliminazione di quelli già presenti prima della disabilitazione stessa.Adobe Flash Player è un software per la visione di contenuti multimediali sul computer. I siti web che utilizzano Adobe Flash possono installare nei dispositivi dell’utente dei file per memorizzare impostazioni, preferenze e modelli di utilizzo, in modo simile ad altri tipi di cookie. Tali file sono generalmente chiamati cookie Flash o Local Shared Object (LSO) Flash. Un utile riepilogo su come gestire i LSO Flash è disponibile a questo indirizzo.Tecnologie utilizzate nell’invio di newsletterComunicazioni email di marketing o newsletter, in formato HTML ricevute da questo dominio possono utilizzare tecnologie per raccogliere dati statistici sull’apertura delle stesse o l’apertura di link web in esse presenti.Ad esempio possono essere presenti immagini trasparenti di 1 pixel (web beacon o clear gif).E’ possibile modificare il modo in cui si ricevono tali comunicazioni da parte di IL CAFFE’ ITALIANO per evitare la raccolta di tali dati, selezionando (se presente) la versione solo testuale dei messaggi, evitando di cliccare su link web, disabilitando il caricamento automatico delle immagini nel proprio client di posta.

 

Facoltatività del Conferimento dei dati personali

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta ovvero inviando richiesta di informazioni al Sito tramite posta elettronica. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti degli interessati

iI soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

Parte riservata per i minorenni

Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni al Sito, ne tantomeno potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo Sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.

 

Modifiche all’informativa

IL CAFFE’ ITALIANO potrà apportare modifiche all’informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche saranno riportate su questa pagina web resa costantemente consultabile mediante il collegamento ipertestuale situato nella home page del Sito. Vi preghiamo di prendere visione della seguente Privacy Policy e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

Termini e Condizioni di vendita

IL CAFFE’ ITALIANO in via Basilicata 44-46 a Ginosa 74013, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet una selezione di articoli (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web www.caffeitalianoginosa.it (di seguito “Sito”) di cui IL CAFFE’ ITALIANO  s.r.l.s è titolare.

 

ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA

La conferma e l’invio dell’ordine da parte del cliente (per “Cliente” si intende l’utente del sito che porta a termine la procedura d’acquisto), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra IL CAFFE’ ITALIANO   e il Cliente s’intende perfezionato con la accettazione dell’ordine da parte di IL CAFFE’ ITALIANO

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, in quanto la mancata accettazione dell’ordine o la mancata autorizzazione della transazione di pagamento non determinano costi a carico del cliente.

 

ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito così come descritti nelle relative schede informative.

L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’ordine e dell’avvenuta autorizzazione all’addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto, più eventuali spese che saranno comunque chiaramente specificate nel totale dell’ordine. Come meglio previsto al successivo art.5 l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da IL CAFFE’ ITALIANO   mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Servizio Clienti di IL CAFFE’ ITALIANO     Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, IL CAFFE’ ITALIANO   garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

ARTICOLO 3: PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina del carrello prima di completare il pagamento. Prima che il Cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante di pagamento sulla pagina web dedicata apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nella ricevuta d’ordine che IL CAFFE’ ITALIANO  S.r.l.s invia al Cliente a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

 

ARTICOLO 4: DOCUMENTAZIONE FISCALE E MODALITÀ DI CONSEGNA

 

Per ogni ordine accettato ed effettuato, IL CAFFE’ ITALIANO emette ricevuta di vendita o fattura al Cliente. IL CAFFE’ ITALIANO  s.r.l.s emette anche fattura al Cliente che ne fa richiesta sulla pagina web, prima di completare l’acquisto. La fattura sarà inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione dello stessa.

 

ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento con Carta di Credito/Prepagata nonchè per mezzo di account PayPal e con Bonifico Bancario anticipato. Relativamente ai pagamenti con payPal o Carta di Credito/Prepagata, contestualmente all’ordine da parte del Cliente, il circuito provvederà ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato sull’account PayPal o sulla carta di credito/Prepagata del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, IL CAFFE’ ITALIANO   restituirà l’importo precedentemente addebitato ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

In nessun momento della procedura di acquisto IL CAFFE’ ITALIANO   è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta e nessun archivio informatico di IL CAFFE’ ITALIANO   conserverà tali dati.

 

ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 (il “Codice del Consumo”), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto con un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Si fa presente che:

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

  • di strumenti finanziari;
  • tramite distributori automatici;
  • tramite telefono pubblico;
  • per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
  • di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
  • di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati
  • di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
  • di giornali, riviste e periodici;
  • di servizi di scommesse e lotterie.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di IL CAFFE’ ITALIANO   provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i consegnandolo direttamente al venditore o a un terzo autorizzato dal venditore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa dalla stretta necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di IL CAFFE’ ITALIANO   , esclusi i costi di consegna e di contrassegno, e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato a IL CAFFE’ ITALIANO   nel luogo indicato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando preferibilmente lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

ARTICOLO 7: GARANZIA E RECLAMI

Ove prevista o salvo diversamente specificato nell’inserzione, i prodotti venduti da IL CAFFE’ ITALIANO   sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta della conferma d’ordine che ha ricevuto via mail.

L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da IL CAFFE’ ITALIANO

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, IL CAFFE’ ITALIANO   non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a IL CAFFE’ ITALIANO   per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione

 

ARTICOLO 8: PRIVACY

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a IL CAFFE’ ITALIANO   sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni .

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l’ordine.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

–           la conferma dell’esistenza di dati personali che li riguardano;

–           la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;

–           l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Dlgs. succitato scrivendo a: ilcaffeitaliano@libero.it

oppure ilcaffeitaliano@libero.it

 

ARTICOLO 9: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.

 

CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL CHECK OUT DI E-COMMERCE

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso del check out dell’e-commerce IL CAFFE’ ITALIANO   (di seguito il “Sito”) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (quali, a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni).

Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di “Utente” e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l’eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del sito web.

La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l’ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito web.

Le vigenti condizioni sono state aggiornate in data 27.04.2016.

 

ARTICOLO 1: IL PORTALE

L’accesso ai siti web del dominio sovracitato è libero e gratuito.

L’Utente dichiara di accettare il sito “così com’è”. IL CAFFE’ ITALIANO   non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.

Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: ilcaffeitaliano@libero.it oppure ilcaffeitaliano@libero.it

 

ARTICOLO 2: TUTELA DELLA PRIVACY ONLINE

Tutti i dati trasmessi dall’Utente, mediante l’accesso o l’utilizzo del sito web verranno trattati in conformità alle regole di “Tutela della privacy online”, visualizzabili alla pagina “Privacy & cookies policy”, che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall’Utente.

 

ARTICOLO 3: OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

–           protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;

–           osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;

–           messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere;

–           contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di IL CAFFE’ ITALIANO , sue collegate o terze parti.

L’utente accetta inoltre di non:

–           registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;

–           consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;

–           eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di IL CAFFE’ ITALIANO   ;

–           raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;

–           accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;

–           agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”;

–           utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;

–           utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.

Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

 

ARTICOLO 4: DIRITTI DI COPYRIGHT E SULLE DIRETTIVE INDUSTRIALI

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di IL CAFFE’ ITALIANO   . Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di IL CAFFE’ ITALIANO   .

I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del sito; l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato.

L’Utente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di IL CAFFE’ ITALIANO   , sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

 

 

 

ARTICOLO 5: COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK)

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. IL CAFFE’ ITALIANO   non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l’affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati.

Nello stesso modo, l’eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d’associazione, fusione o partecipazione di IL CAFFE’ ITALIANO   con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

 

ARTICOLO 6: DURATA E MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

IL CAFFE’ ITALIANO   si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d’Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

 

ARTICOLO 7: LEGISLAZIONE APPLICABILE

Ai rapporti tra IL CAFFE’ ITALIANO   e l’Utente si applica la legge italiana.

Pagamenti e fatturazione

PAYPAL – CARTA DI CREDITO – CARTA PREPAGATA

IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s  accetta pagamenti con PayPal e con tutte le Carte di Credito o Carte Prepagate appartenenti ai maggiori circuiti di pagamento internazionali. Se il cliente sceglie questa modalità di pagamento viene indirizzato al sito PayPal in una pagina dedicata. In essa il cliente può completare la transazione utilizzando il proprio conto paypal oppure utilizzando la propria carta di credito o prepagata.

Una volta che l’operazione sarà completata il cliente verrà reindirizzato al sito e visualizzerà il relativo numero d’ordine.

I dati del cliente relativi alla carta vengono gestiti direttamente dal circuito specializzato nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca o al circuito della carta. IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s  non ha pertanto alcuna visibilità sui dati.

 

BONIFICO BANCARIO ON LINE

IL CAFFE’ ITALIANO accetta pagamenti tramite Bonifico Bancario indirizzati al seguente IBAN:

 

RICHIESTA FATTURA

Il Cliente che necessita di fattura può richiederla nella pagina di checkout prima di effettuare il pagamento. In tal caso, se il Cliente è persona fisica, è obbligatorio l’inserimento del codice fiscale, o nel caso di attività d’impresa o professionale è obbligatorio l’inserimento della partita IVA.

Spedizione e Consegna 

IL CAFFE’ ITALIANO consegnerà i prodotti al corriere entro 48 ore lavorative successive (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che il cliente concluda il processo di acquisto. Per alcuni prodotti alimentari, potrebbe essere richiesto più tempo rispetto alle 48 ore, nel caso si trattasse di prodotti “freschi” o per garantire al cliente una qualità superiore nonchè tempi di conservazione più lunghi. Sarà cura di IL CAFFE’ ITALIANOs.r.l.s informare il cliente sull’avanzamento dell’odrine.

 

PARTENZA DELL’ORDINE

Ogni ordine viene gestito con la massima urgenza. Appena il nostro sistema riceve l’ordine, avviene il reperimento della merce, l’imballo e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

IL CAFFE’ ITALIANO consegnerà i prodotti al corriere entro 48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) successive alla convalida dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste

La spedizione avviene in tutta Italia tramite corriere espresso. Al momento della partenza dell’ordine il cliente verrà avvertito della spedizione con una mail contenente il numero di tracking della spedizione e il numero totale dei colli che compongono la spedizione. Il cliente, dal giorno successivo tale comunicazione, potrà verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna in Italia avviene generalmente entro 3 gg lavorativi successivi alla partenza dell’ordine. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, della merce richiesta, IL CAFFE’ ITALIANO entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno di convalida dell’arrivo del pagamento informerà il cliente; nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della convalida, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi a IL CAFFE’ ITALIANO di volere attendere il prodotto acquistato. su richiesta scritta del cliente, tramite e-mail ilcaffeitaliano@libero.it, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DELLA MERCE

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il cliente di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro deve essere ritirato con riserva. Ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna deve essere chiaramente apposta la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.

 

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente deve respingere la consegna richiedendo chiaramente di apporre, sempre sulla bolletta, la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

Nel caso in cui il cliente accetti il pacco con riserva e verifica che la merce risulta danneggiata, o nel caso in cui rifiuti la consegna, deve contattare immediatamente via mail il servizio clienti di IL CAFFE’ ITALIANO

Il cliente deve altresì verificare la corrispondenza esatta del numero di colli riportata sulla bolletta di consegna.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

Reso e Rimborso

IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s consente di effettuare la sostituzione del prodotto o il reso della merce acquistata entro e non oltre i 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s si accorderà con il cliente per le modalità

di reso, cambio o la sostituzione. il Cliente, deve contattare via mail il Customer Service all’indirizzo itandcommerce@gmail.com comunicando:

– i riferimenti dell’ordine

– gli articoli da cambiare/sostituire/rendere

– motivazione della richiesta

– IBAN sul quale effettuare l’accredito del rimborso (solo nel caso in cui il pagamento dell’ordine originario sia stato effettuato con Bonifico Bancario, negli altri casi il rimborso avviene direttamente nell’account di PayPal o della Carta di Credito/Prepagata)

 

Gli oneri di spedizione del reso, sono a carico del cliente. Il cliente riceverà dal Customer Service una mail di conferma dell’accettazione della richiesta di reso contenente tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto. Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente.

Non appena il prodotto restituito arriverà ad IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s nel luogo accordato se ne accerterà l’integrità originale, il cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione del pacco. Da quel momento sarà elaborato l’invio della nuova merce o il rimborso.

L’invio della nuova merce, cambiata o sostituita, è sempre a carico di IL CAFFE’ ITALIANO

RIMBORSO e TEMPISTICHE

Una volta che il prodotto restituito arriverà nel arriverà ad IL CAFFE’ ITALIANO s.r.l.s nel luogo accordato se ne accerterà la completa integrità, il cliente riceverà via mail conferma di avvenuta ricezione del pacco e da quel momento il rimborso sarà elaborato entro 5 gg lavorativi.

Se il cliente ha pagato l’ordine originario con PayPal, Carta di Credito o Carta Prepagata, il rimborso verrà accreditato (salvo diversi accordi) e sarà visibile rispettivamente sull’account PayPal del cliente o direttamente sul corrispondente account della Carta di Credito/Prepagata.

Se il cliente ha pagato l’ordine originario con Bonifico Bancario il rimborso verrà accreditato tramite bonifico bancario sull’IBAN che ha indicato il cliente nella mail di richiesta reso indirizzata al nostro Customer Service.

 

Si fa presente che:

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

  • di strumenti finanziari;
  • tramite distributori automatici;
  • tramite telefono pubblico;
  • per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
  • di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
  • di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati
  • di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
  • di giornali, riviste e periodici;
  • di servizi di scommesse e lotterie